martedì 5 maggio 2020

SIM RACING/ I CAMPIONATI ACI E-SPORT SUI CANALI MEDIASPORT GROUP


> 5 Maggio 2020 - A partire da Mercoledì 6 Maggio andranno in onda, sia in diretta che in differita, sul canale 228 di Sky MS MotorTV i campionati italiani di Formula 3 e Gran Turismo E-Sport 2020 organizzati da ACI E-Sport. Il settore E-Sport è in forte crescita negli ultimi anni e anche nel settore automobilistico sportivo grazie anche alla prepotente affermazione del fenomeno SIM Racing. L’obiettivo di ACI è proprio quello di sviluppare e diffondere la cultura del movimento e-sport automobilistico. Da qui la nascita dei Campionati Italiani di SIM Racing, competizioni e-sport a livello competitivo che utilizzano software di simulazione di guida con l’obiettivo di riprodurre il più fedelmente possibile le competizioni automobilistiche prevedendo dunque il consumo di carburante, l’usura delle gomme, i danni e tutte le componenti caratteristiche delle gare. 

I primi due campionati che verranno trasmessi in televisione sono il Campionato Italiano Gran Turismo E-Sport 2020 e il Campionato Italiano Formula 3 E-Sport 2020. I campionati hanno cadenza bisettimanale, una settimana a campionato, e sono divisi in 2 Split da 30 piloti. 

“Da sempre siamo attivi nel mondo degli E-Sport e delle SIM Racing, è un settore in cui abbiamo visto un ottimo potenziale e nel quale crediamo molto” queste le parole di Roberto Brusati Direttore Generale di Mediasport Group che ha poi aggiunto “La collaborazione con ACI Sport è per noi motivo di orgoglio e siamo molto contenti di poter aggiungere al CIR, agli ACI Racing Weekend e al Campionato Italiano Kart anche i Campionati E-Sport”

Si parte con la diretta della Split 1 della prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo E-Sport 2020 da Barcellona mercoledì 6 maggio alle ore 22:00 su MS MotorTV Sky 228. La Split 2 andrà invece in differita sabato 9 maggio alle 23:00 sempre sul canale 228 della piattaforma satellitare. 
La settimana successiva sarà invece il turno del Campionato Italiano Formula 3 E-Sport da Monza che andrà in onda con le medesime modalità.

Tutte le gare sono visibili anche in live streaming sul sito msmotor.tv e saranno in replica anche sul network MS Sport visibile sul digitale terrestre in 9 regioni italiane.