giovedì 30 aprile 2020

Sim Racing/ Guillaume Deflandre vince a Brands Hatch il Round 1 della EuroNASCAR Esports Series


La EuroNASCAR Esports Series ha prodotto un’altra serata di grande divertimento per i fan e per i piloti e i team della NASCAR Whelen Euro Series al Brands Hatch Indy Circuit virtuale su iRacing. Con il suo format “heat racing” ricco di azione e una entry list da oltre 70 piloti, il Round 1 della ENES ha visto Guillaume Deflandre uscire vincitore da una battaglia a quattro al cardiopalma nel Main Event da 30 minuti. Il pilota RDV Competition ha conquistato i primi 40 punti nella corsa al titolo virtuale. 

Fin dal primo giro della gara Main Event da 30 minuti e 36 piloti a Brands Hatch, è stato chiaro che la battaglia per il Round 1 della EuroNASCAR Esports Series sarebbe stata da brividi e i piloti EuroNASCAR ancora una volta hanno regalato emozioni ai numerosi fan che seguivano l’evento in live streaming. 
Alon Day, sulla Camaro Monster Energy PK Carsport #24 è partito dalla pole e ha guidato i primi 11 giri della gara, ma un piccolo errore dell’israeliano ha permesso sia ad Andre Castro che a Guillaume Deflandre di passarlo al giro 12. Farsi strada nel traffico lungo i 1.929 metri dell’Indy Circuit ha avuto un ruolo chiave nella corsa ed è stato proprio in una situazione di traffico che Castro e Deflandre si sono toccati e il belga ha preso il comando al giro 24. Anche Day ha infilato la Camaro #122 Df1 Racing di Castro e i top-4, incluso il campione 2019 della NWES Loris Hezemans, hanno chiuso i 30 minuti di gara raccolti in appena 1,5 secondi. Deflandre ha messo a segno la vittoria numero 1 per il team RDV Competition nella caccia a un titolo virtuale che porterà anche punti reali nella classifica reale del Teams Championship NWES.
C’è un feeling davvero speciale tra Lasse Soerensen e il Brands Hatch Indy Circuit. Dopo aver messo a segno una pazzesca vittoria partendo ultimo in griglia nella realtà sul circuito inglese nel giugno del 2019, il danese è passato da 31esimo a quinto in 30 minuti all’Indy Circuit virtuale. Soerensen è stato il più veloce nelle libere, ma si è qualificato solo 53esimo e ha dovuto risalire la classifica. Il pilota DF1 Racing ha chiuso 13esimo la Heat 2, vinto la Last Chance Qualifier partendo ottavo e ha poi messo insieme un’altra spettacolare rimonta nel Main Event.
Il prossimo round della EuroNASCAR Esports Series si terrà martedì 6 maggio sulla versione virtuale di una delle piste più celebri del Nord America: il Watkins Glen International. Il gruppo della ENES si scontrerà in un altro esaltante evento che verrà trasmesso in live streaming dalle 20:00 CEST sul canale Youtube EuroNASCAR, sulla pagina Facebook EuroNASCAR, su Twitch e su Motorsport.tv.

Crediti foto: NASCAR Whelen Euro Series / Guillaume Hesnault