lunedì 6 aprile 2020

La Vernasca Silver Flag passa al 2021


Saggia decisione degli organizzatori della classica piacentina che, alla luce della situazione attuale, hanno deciso di passare direttamente al 2021, senza affollare ulteriormente il campo dei rinvii a data da destinarsi.
Ecco il comunicato 

Il CPAE Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca, organizzatore della Vernasca Silver Flag, valutata l’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata al Covid -19, ha ritenuto necessario annullare l’evento in programma il prossimo mese di giugno. Pertanto la 25° edizione del Concorso Dinamico per auto storiche da competizione è rinviata al prossimo anno.
Tutto il comitato organizzatore rinnova il proprio ringraziamento alle Istituzioni, agli sponsor che hanno comunque sostenuto, fino ad oggi, l’evento.
Così come esprimono gratitudine ai concorrenti che hanno comunque presentato la propria candidatura alla partecipazione. Come Cpae, come appassionati, avremmo voluto provare a realizzare la manifestazione ma abbiamo preferito essere responsabili.
La Silver Flag è una grande festa popolare, dove ritrovarsi per condividere, con altri collezionisti e con il pubblico, la gioia di usare le nostre auto da corsa assolutamente esclusive.
Deve consentire a chiunque, da ogni parte del mondo, di arrivare sulle colline piacentine in sicurezza e serenamente. E, soprattutto, di vivere tre giornate spensierate all'insegna dello sport, della passione, della cultura, dell'amicizia.
Quest’anno non ci sarebbero state le condizioni per proporre il concorso in assoluta sicurezza. Con grande ed autentico rammarico, ma con altrettanta fermezza e determinazione, diamo quindi appuntamento, sin da ora, al 25-26-27 Giugno 2021.
Il comitato organizzatore ha inoltre deciso che le iscrizioni già inviate, d’accordo con i concorrenti, saranno ritenute valide per l’edizione 2021.

Foto Raul Zacchè