lunedì 10 febbraio 2020

Regolarità AutoStoriche/ Per la Scuderia Castellotti poca fortuna alla Coppa Giulietta&Romeo


La Coppa Giulietta&Romeo, gara di regolarità classica valida come primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, organizzata con successo dall'Automobile Club Verona - in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport - ha visto gli equipaggi in gara sfidarsi sulla costa veronese del Lago di Garda, da Bardolino alle alture circostanti. 
La vittoria è andata a Nino Margiotta e Vincenzo Bertieri, su Volvo PV444 del Volvo Club, mentre si è conclusa con un nulla di fatto la partecipazione della Scuderia Castellotti, iscritta alla prova tricolore con con due equipaggi.

Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi, in gara con una Autobianchi Primula 65C del 1969, hanno abbandonato la gara veronese per problemi meccanici, dopo aver effettuato circa il 70 per cento delle prove in programma. 
L'altro equipaggio della Scuderia Castellotti non è riuscito nemmeno a prendere il via. Infatti, Aldo Buttafava e Patrizia Parenti sono stati traditi dalla loro Fiat 124 Spider del 1970 ancora prima della partenza, un contrattempo che li ha costretti al ruolo di spettatori della gara inaugurale della serie tricolore.
Non mancheranno comunque le occasioni di riscatto, a cominciare dalla gara di casa, il Memorial Eugenio Castellotti in programma il prossimo 22 Marzo con partenza da Lodi.