sabato 15 febbraio 2020

F4 UAE/ Sul circuito di Abu Dhabi la prima vittoria di Hamda Al Qubaisi


La sedicenne Hamda Al Qubaisi, la più giovane delle sorelle da corsa di Abu Dhabi Racing, ha conquistato la sua prima vittoria in monoposto nella terza gara del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti disputata sul circuito di Abu Dhabi. Dopo essere stata la protagonista delle prove di qualificazione, Hamda ha sfiorato la vittoria nelle prime due corse, concluse entrambe al secondo posto, battuta rispettivamente da Nico Gohler (Mucke Motorsport) e da Nicola Marinangeli (Xcel Motorsport). 
In gara tre, Hamda Al Qubaisi è riuscita finalmente a conquistare la sua prima vittoria, partendo ancora dalla pole position. La quarta e ultima corsa del round di Abu Dhabi del Campionato di Formula 4 UAE si è conclusa con la vittoria di Francesco Pizzi davanti a Marinangeli e Gohler. Senza fortuna Hamda Al Qubaisi, costretta al ritiro dopo un contatto con Erick Zuniga.

La classifica del campionato vede al primo posto Pizzi con 190 punti davanti a Gohler 156 punti, Marinangeli 146 punti, Al Qubaisi e Lorenzo Fluxa 130 punti.

Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency