lunedì 17 febbraio 2020

1° Best of Rallye Sanremo

Dopo l'esperienza del Lancia Stratos Meeting Sanremo dell'aprile 2019, il 3 e 4 aprile 2020 AC Ponente Ligure, socio fondatore ACI Storico, e Ephedis Monaco saranno nuovamente insieme per rievocare il Rally di Sanremo con il 1° Best of Rallye Sanremo, evento nell'evento del Rally Sanremo Storico 2020, con validità per i Campionati Italiano ed Europeo Rally Auto Storiche.


Le auto ammesse saranno i modelli che sono stati protagonisti al Rally di Sanremo tra il 1961 ed il 2003.  L'evento sarà un'occasione unica per ritrovare, su un percorso che ha segnato la storia dei rally italiani e mondiali, alcuni dei modelli più rappresentativi. Oltre ad essere una rara esperienza per i proprietari delle autovetture, il Best of Rallye Sanremo sarà una adrenalinica opportunità per tutti gli appassionati di ammirarle da vicino e riascoltarne il sound.


Il Best of Rallye Sanremo è un raduno che permette ai partecipanti di essere protagonisti con la loro vettura sulle strade dell'entroterra sanremese. Una manifestazione senza cronometro e senza classifica, una rara occasione per provare il piacere di guidare in tutta tranquillità. Le autovetture transiteranno sulle stesse Prove Speciali del Rally Sanremo Storico che saranno sorvegliate dai commissari e chiuse al traffico. Insomma, un modo per "vivere lo spirito del Rallye Sanremo percorrendo le stesse strade dell'edizione 2020".


Nei due giorni si percorreranno 212 km totali, di cui 64 km di Prove Speciali. Si avrà l'occasione di solcare i mitici tratti storici, tra cui, Teglia, Langan, Vignai, Apricale, San Romolo, Perinaldo.


Durante la manifestazione verrà organizzata una mostra fotografica presso il Forte di Santa Tecla, sala stampa del Rally Sanremo Storico, e verrà allestito il Rally Village.


Info su www.bestofrallye.com.