mercoledì 22 gennaio 2020

PARTE IL CORSO MTS “FONDO VASCO FERRANTE” – MTS A VERONA AL MOTOR BIKE EXPO


> 22 Gennaio 2020 - 24 nuovi studenti, giovani e appassionati di motori provenienti da tutta Italia, entreranno in aula MTS nel circuito di Monza domani, giovedì 23 gennaio, per una full-immersion nella meccanica base fino a metà febbraio. Il corso base intitolato al grande meccanico Vasco Ferrante, darà loro una preparazione completa sui fondamentali della meccanica e sull'utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie in officina.
"È con orgoglio, gratitudine e gioia che MTS intitolerà a Vasco Ferrante i corsi di meccanica destinati a chi non ha esperienza e propedeutici ai corsi Auto e Moto Racing", ha detto Eugenia Capanna, CEO di MTS, "Il Fondo Vasco Ferrante sostiene da anni la nostra scuola e abbiamo voluto rafforzare il legame in virtù delle due caratteristiche fondamentali che la figura di Vasco Ferrante ha in comune con MTS: rendere l'officina una famiglia e far coincidere lavoro e passione". Giovanna Ferrante, figlia di Vasco e fondatrice del Fondo, ricorda così suo padre: "Quest'anno avrebbe compiuto 100 anni, per questo abbiamo pensato di intitolargli un corso per giovani che, come lo era lui, sono appassionati di motori e vogliono imparare ad essere i migliori meccanici. Quello che più ha contraddistinto la carriera di Vasco Ferrante, oltre alla grande umanità e alla grande passione per il suo lavoro, è stata la sua etica al servizio dell'artigianato".

Per alcuni questo corso rappresenta il primo passo verso il Motorsport, per tutti è la garanzia di ricevere una formazione top e di diventare un'eccellenza della meccanica, sulle orme di Vasco Ferrante.
Ma c'è di più: TOTAL ha messo a disposizione una borsa di studio di 1000 euro per il primo in graduatoria a fine corso base, da utilizzare per il corso Moto Racing; se risulterà tra i primi 10 a fine corso Moto Racing avrà diritto a svolgere un tirocinio presso il prestigioso Team Gresini, punto di riferimento nel Moto GP, in Moto2 e Moto3 e partner di Total Italia all'ELF.
Il sodalizio di MTS con Total e Gresini ha dimostrato di essere sempre più collaudato e forte al Motor Bike Expo di Verona lo scorso fine settimana in cui MTS è stata ospite dello stand della Federazione Italiana Motociclistica e di TOTAL ELF. Molti gli incontri interessanti che hanno reso la fiera un momento di grande ispirazione per nuovi progetti e nuove collaborazioni.
Momento molto importante ed anche emozionante è stato la presentazione da parte del Team Gresini, che conferma la sua partnership con il suo main sponsor TOTAL, dei giovanissimi nuovi piloti del Gresini Racing Junior Team. Kevin Zannoni, Andrea Natali e Andrea Glombini sono i tre fenomeni delle due ruote che faranno parte della squadra capitanata da Fausto Gresini e gestita da Manuel Poggiali.

Nella foto, Eugenia Capanna e Giovanna Ferrante con alcuni studenti MTS