sabato 28 dicembre 2019

MotoCorse/ Al debutto la Women's European Cup

La stagione 2020 porterà una grande novità nel panorama motociclistico internazionale. Sta per iniziare, infatti, la Women's European Cup, nuovo campionato tutto al femminile organizzato da Motoxracing ed EMG Eventi.

La Women's European Cup affiancherà il Campionato Italiano Velocità in cinque tappe su sei e avrà il prestigioso status di Coppa Europea FIM, titolazione concessa dalla Federazione Motociclistica Internazionale. 

L'ottenimento di tale status consentirà alle ragazze provenienti da paesi diversi dall'Italia di correre con la propria licenza nazionale o di ottenere, ad un costo promozionale, la licenza internazionale.

La Women's European Cup avrà grande visibilità grazie al lavoro di FIM Europe e di FMI Italia, che daranno spazio al campionato sui propri canali media e sui social network.

Sale l'attesa per il debutto della Women's European Cup che sta raccogliendo diverse adesioni dall'Italia e soprattutto da altri paesi, in Europa e oltreoceano.

In attesa del primo round, in programma il 25 e 26 aprile 2020 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, l'appuntamento è per il Motor Bike Expo di Verona. La Women's European Cup sarà presentata in forma ufficiale sabato 18 gennaio alle ore 11.00, presso l'Area Meeting del Padiglione 7. Motoxracing ed EMG Eventi saranno presenti allo stand 13G del Padiglione 6 per tutta la durata dell'MBE.