giovedì 28 novembre 2019

La F4 UAE nel fine settimana della F1 a Abu Dhabi


La prossima edizione del Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, in programma da gennaio a marzo 2020, avrà una prestigiosa anteprima in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, di scena nel prossimo fine settimana sul circuito di Yas Marina. 

Il round che apre la stagione di Formula 4 UAE vede in pista anche quattro ragazze e, tra loro, due sorelle che hanno gareggiato nel campionato italiano della categoria. La 'quota rosa' può contare su Amna e Hamda Al Qubaisi degli Emirati Arabi, Reema Juffali dell'Arabia Saudita e la scozzese Logan Hannah. 
Amna Al Qubaisi ha partecipato al tricolore di Formula 4 nel 2018 e nel 2019 mentre la sorella più giovane, Hamda, ha disputato soltanto due gare quest'anno, quelle del Red Bull Ring e del Monza Eni Circuit.
Nel fine settimana della Formula 1 sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione, i concorrenti del Campionato di Formula 4 UAE saranno in pista venerdì 29 novembre per le prove libere e le qualifiche, mentre sabato verrà disputata gara-1 (ore 12.30) e domenica gara-2 (ore 12).
L'edizione precedente del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, disputata all'inizio di quest'anno a Yas Marina e Dubai, è stata vinta dal giovane pilota italiano Matteo Nannini.

Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press Agency