martedì 5 novembre 2019

FRANCIACORTA RALLY SHOW: GIACOMO OGLIARI SUL PODIO DI GRUPPO R


 

Alla 13° edizione del Franciacorta Rally Circuit, Giacomo Ogliari e Gianmaria Santini hanno conquistato un brillante podio di  R5, la categoria più combattuta con ben 15 vetture al via, nonché un eccellente quarto assoluto nella graduatoria generale in una competizione che vedeva al via anche cinque vetture Wrc, la classe più potente.
Il pilota milanese ed il naviga novarese, che hanno condiviso per la prima volta l'abitacolo di una vettura da corsa durante il weekend appena concluso, hanno portato in alto nella graduatoria la Citroen C3 R5 della lariana GCar Sport Racing dopo una corsa resa estenuante dalla forte pioggia abbattutasi sul tracciato della Franciacorta intitolato a Daniel Bonara.
Dopo una buona partenza , Ogliari è stato rallentato dal "solito" problema del traffico in pista salvo poi lanciarsi in un'incredibile rush finale grazie anche al suo sempre ottimo feeling in condizioni di pioggia.

"Al via dell'ultima prova – racconta il pilota della scuderia Winner Rally Team - avevamo un esiguo margine su Riccio che era alle nostre spalle di soli 0"7. Ci giocavamo il podio di categoria e siamo entrati decisi: sempre con le gomme Cinturato della Pirelli, abbiamo forzato l'andatura ottenendo il terzo posto assoluto e staccando così il rivale che ci inseguiva".

Foto Studio Alquati