lunedì 11 novembre 2019

Formula Class Junior/ Giuliano Zecchetti su Reggiani vince la Coppa Italia-Trofeo Stefano Beppato

> 11 Novembre 2019 - Dieci piloti e tanta passione. La pista dell'Adria International Raceway ha ospitato la prima volta di una Coppa Italia riservata a monoposto di Formula Class Junior, una Coppa Italia che vuole, soprattutto, ricordare Stefano Beppato, pilota e grande amico della categoria, che ha frequentato e avrebbe probabilmente frequentato di nuovo. Magari dall'abitacolo della monoposto #22. 
Due corse vinte alla grande da Giuliano Zecchetti, su una Reggiani in gran forma, ben preparata da Zemire's Racing. Alle sue spalle, in gara-1, ha concluso Marco Brambilla con la Marabotto di Bray Hill Racing, protagonista di una buona rimonta fino al secondo gradino di un podio completato da Andrea Tosetti, terzo, come nelle prove di qualificazione, con la Corsini di Borbotta Racing.
Primo e terzo gradino del podio di gara-2 uguali a quelli della prima corsa con la piazza d'onore conquistata da Tiziano Frattini su Fiorillo (Superjunior) del Team Maky. Buon quarto posto per Cristian Bonatti su Covir, protagonista delle prove di qualificazione con il secondo crono e sfortunato in gara-1, conclusa anzitempo. 
Giuliano Zeccheti è quindi il vincitore di questa prima Coppa Italia, impreziosita dal ricordo di Stefano Beppato. La Formula Junior si prepara all'ultimo e decisivo round della stagione. Sarà tra due settimane ancora sulla pista di Adria.