martedì 19 novembre 2019

Formula Class Junior/ A Adria l'ultimo round per il titolo 2019


> 19 Novembre 2019 - Sarà l'ultimo round della stagione ad assegnare tre dei cinque titoli messi in palio dal Campionato di Formula Class Junior 2019. L'appuntamento è nel prossimo fine settimana all'Adria Motor Week. Per un pilota, Tiziano Frattini del Team Maky, sarà l'occasione per festeggiare la conquista anticipata del titolo di campione italiano Super Junior. Anche Giuliano Zecchetti, con la Reggiani di Zemire's Team, ha già in bacheca la Coppa Italia - Trofeo Stefano Beppato conquistata una decina di giorni fa sempre a Adria, ma è ancora in gioco per un posto sul podio di stagione di due Trofei.

Nel Trofeo Pino Marabotto, Riccardo Calegari, con la Silva di Diesse Corse, guida la classifica provvisoria e potrebbe conquistare il suo terzo titolo in Formula Junior. Ha esperienza da vendere e i numeri per farlo. Tra i concorrenti al titolo, Gianluca Nigro, alla prima stagione nella categoria e subito protagonista con la Reggiani di Stilo Corse. Da seguire anche Marco Brambilla e la sua Marabotto preparata da Bray Hill Racing, pronto ad impreziosire una stagione già soddisfacente. Come Giuliano Zecchetti, Massimo Galli e Roberto Di Modugno.



Da assegnare anche il podio del Trofeo Alberto Baglioni che vede ancora in lizza anche Marco Visconti, favorito d'obbligo per le vittorie di tappa a Adria. Assente il campione in carica Paolo Collivadino che per motivi professionali ha deciso di ritirarsi e che sarebbe stato tra i protagonisti fino all'ultima bandiera a scacchi della stagione.
Anche il Trofeo Sandro Corsini è ancora in palio e potrebbe finire nelle mani di Roberto Di Modugno, che guida la classifica con un vantaggio di 26 punti su Massimiliano Vichi. 

In pista 22 monoposto, numero più che positivo per corse di fine novembre. Ancora un fine settimana da non perdere per la Formula Class Junior.