lunedì 7 ottobre 2019

TRICOLORE GT ENDURANCE: AL MUGELLO COLOMBO E LINOSSI CAMPIONI PRO-AM


Obiettivo centrato per il team Antonelli Motorsport, che nel quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ha conquistato con Stefano Colombo e Francesca Linossi il titolo della classe Pro-Am. Un successo che il binomio della squadra emiliana è riuscito a mettere a segno dopo avere ottenuto nella 3 Ore del Mugello il terzo posto assoluto ed il primo di categoria, per l’occasione in equipaggio con il rientrante Daniel Zampieri. A prendere il via è stata Francesca Linossi, regolare e veloce nel suo “stint” che l’ha vista occupare a lungo il quarto posto. Poi è stato il turno di Zampieri e infine quello di Colombo, entrambi sempre costantemente nel gruppo dei primi.

Dopo avere festeggiato nel precedente round di Vallelunga il titolo della GT Light con Gian Piero Cristoni ed il giovanissimo Mattia Michelotto, il team Antonelli Motorsport ha così concesso il bis. Sui saliscendi toscani proprio Cristoni e Michelotto hanno centrato, con la Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo, il secondo posto di classe assieme a Emil Skaras (assente nell’apertura di Monza), il quale si è potuto a sua volta “laureare” vicecampione.

Bene nella gara del Mugello anche l’altro equipaggio Mercedes formato da Alessio Rovera, Riccardo Agostini e Alexander Moiseev, con i due italiani sabato al top nelle rispettive sessioni di qualifica. Alla fine per loro è arrivato il sesto piazzamento assoluto ed il quarto della Pro-Am, con Agostini autore del giro più veloce prima di venire rallentato da un sottosterzo causato dal normale degrado.

Un fine settimana da incorniciare per Lorenzo Ferrari, protagonista sempre con il team Antonelli Motorsport nel sesto dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Il piacentino, autore di un miglior settimo responso nelle qualifiche di venerdì, ha conquistato sabato il suo primo podio assoluto della stagione, chiudendo secondo in Gara 1 e poi centrando nella seconda gara un ottavo posto trasformato da una penalizzazione di cinque secondi in un 13° piazzamento finale. In Gara 3, oggi, Ferrari è stato ancora tra i più veloci e alla fine si è andato a prendere un nono e meritato posto.

Per il team Antonelli Motorsport il prossimo impegno sarà tra meno di sette giorni a Monza (12 e 13 ottobre), in occasione del conclusivo round dell’International GT Open. La settimana successiva, sullo stesso circuito brianzolo, la squadra emiliana scenderà di nuovo in pista per affrontare l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e della F.4 tricolore.