venerdì 11 ottobre 2019

Rally/ Marco Superti e Battista Brunetti al via di Rallylegend per la Squadra Corse Angelo Caffi


La Squadra Corse Angelo Caffi scalda i motori per scendere in prova speciale al 17° Rallylegend, l'evento rallystico internazionale in corso da poche ore a San Marino. Per Marco Superti e Battista Brunetti, al volante della Porsche 911 Carrera RSR 3.0 #51, è la prima volta nella kermesse rallystica che ogni anno vede al via autentiche leggende della specialità, sia del passato che del presente. 
La corsa ha preso il via da San Marino questa sera alle 19:00 per la prima frazione di gara, totalmente in notturna come nella migliore delle tradizioni, con due prove da ripetere per due volte, "Le Tane" di 5.00 chilometri e "San Marino" di 5.50 chilometri. Domani alle 13:30 lo start della seconda tappa, la più lunga, con tre prove da ripetere per tre volte tra cui "La Casa" con un importante tratto sterrato, e la spettacolare "The Legend" che ogni anno attira migliaia di festanti appassionati da tutto il mondo. Domenica 13 si disputerà la terza ed ultima tappa, con altre due prove da ripetere per due volte, per un totale di 14 prove cronometrate, oltre 78 chilometri di competizione per un percorso complessivo di poco oltre i 222 chilometri. L'arrivo, al Rallyvillage a San Marino, sarà a partire dalle 14:00 di domenica.

«Sono davvero emozionato e molto felice di prendere parte per la prima volta a Rallylegend» ha commentato Superti a ridosso della partenza. «Non mi riferisco solo all'aspetto tecnico di questa gara, quanto all'importanza che riveste nel cuore degli appassionati. Questa mattina abbiamo disputato lo shakedown e sono rimasto impressionato dalla quantità di persone e dall'interesse che gira intorno a questo evento. Ogni volta che ci fermiamo la vettura viene accerchiata da appassionati, si respira l'aria dei rally di una volta, è qualcosa di indescrivibile. Sarà sicuramente un weekend divertente, cercheremo di assaporarne ogni attimo e se riusciremo anche a cogliere un risultato non potremo che essere ulteriormente soddisfatti, ma già essere al via di Rallylegend è ovviamente un'emozione unica». (Agenzia ErregiMedia)