domenica 20 ottobre 2019

Formula Regional/ A Monza gara-3 va a Vesti davanti a Fittipaldi e a Fraga


A Monza, in gara-3 di Formula Regional, Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) dalla pole viene superato dal campione Frederik Vesti (Prema Powerteam). Segue il compagno di team Enzo Fittipaldi, poi Raul Guzman (DR Formula by RP Motorsport) e David Schumacher (US Racing). Dopo diversi attacchi Nico Kari (KIC Motorsport) supera Schumacher per la quinta posizione. Vesti allunga, mentre alle sue spalle Fraga e Fittipaldi sono attaccati e si disturbano a vicenda. A 13’ da fine gara Fittipaldi effettua uno splendido sorpasso all’interno della curva parabolica sul connazionale e conquista la seconda posizione. 
Lotta appassionante alle loro spalle fra Olli Caldwell (Prema Powerteam) e Sophia Floersch (Van Amersfoort Racing), il primo che sorpassa, ma poi subisce il contro-soprasso della tedesca. Successivamente l’inglese ripassa la Floersch, ma va lungo alla variante subito dopo il sorpasso. Nico Kari attacca poi Raul Guzman e conquista un ottimo 4° posto finale. Vince Vesti, seguito da Fittipaldi, Fraga e Kari.
Nella classifica generale del campionato, con Vesti già campione, Fittipaldi è secondo e uno strepitoso Fraga terzo che soffia la posizione a Schumacher.

Foto Claudio Pezzoli-Reporter Press Agency