venerdì 18 ottobre 2019

Formula Regional/ Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) il più veloce a Monza



Monza, 18 ottobre 2019 - Il team DR Formula by RP Motorsport davanti a tutti nelle qualifiche dell’ultimo appuntamento del Formula Regional European Championship, che approda questo fine settimana sul tracciato di Monza.
Dopo essere stato il più veloce già nelle libere di questa mattina, Igor Omura Fraga ha conquistato la pole position per le prime due gare del weekend, assicurandosi il diritto di partire in pole anche in Gara 3 grazie al secondo tempo realizzato oggi. Il 21enne pilota brasiliano ha stabilito nella Q1 il migliore responso di 1’46”581, precedendo il leader del campionato Frederik Vesti di 479 millisimi. Non pago, Fraga si è poi ulteriormente migliorato nella Q2, fermando i cronometri su 1’46”023.Bene anche il suo compagno di squadra.
Bene anche il suo compagno di squadra Raul Guzman, il quale ha piazzato in seconda fila la monposto n.41 schierata sempre dal team DR Formula by RP Motorsport. Il messicano ha chiuso terzo nel primo turno di prove ufficiali e ha stabilito il quarto responso nella Q2, quando è risultato uno dei sei piloti ad infrangere la barriera di 1’47”.

Sullo stesso tracciato lombardo, l’altro messicano Santiago Ramos è stato autore di un ottimo exploit chiudendo 22° la prima sessione di qualifica dell’Italian F4 powered by Abarth Championship, in cui questo weekend fa la sua terza apparizione.

La prima delle tre gare di 30 minuti più un giro del Formula Regional prenderà il via domani alle 13.20, seguita da Gara 1 dell’Italian F4 Championship che scatterà alle 14.20. Le altre due gare del Formula Regional sono in programma domenica alle 9.25 e alle 15.30. Gara 2 e 3 dell’Italian F4 prenderanno il via alle 10.20 e alle 16.30.