giovedì 5 settembre 2019

MotoCorse WSSP 300 a Portimao/ Manuel Gonzalez con ParkinGO si gioca il primo match point iridato



5 settembre 2019 – Piloti e tecnici del Kawasaki ParkinGO Team hanno raggiunto martedì l'Autodromo Internazionale dell'Algarve in Portogallo, dove da domani, venerdì 6 settembre, le moto saranno in pista per un cruciale settimo Round del Mondiale Supersport 300.
Manuel Gonzalez, 17 enne di Madrid, dopo aver vinto 3 delle 6 gare disputate, si gioca la possibilità di diventare con 2 gare di anticipo il terzo Campione del mondo nella storia di questa giovane disciplina, che vede confrontarsi in pista i migliori talenti del motociclismo di domani.
Gonzalez, pienamente recuperato dalla dislocazione della spalla destra patita a Donington Park, e dopo il positivo test a Portimao del 22 agosto è in piena forma per giocarsi gara e titolo, lungo i 4.592 metri della pista dell'Algarve, dove un anno fa ottenne un fantastico terzo posto alle spalle di Deroue (Kawasaki) e Perez (ParkinGO Kawasaki).
Manugass ha un vantaggio di 43 punti sul terzetto composto dalla Campionessa uscente Ana Carrasco, dall'olandese Scott Deroue (Kawasaki) e dal francese Verdoia (Yamaha). Le combinazioni per vederlo Campione del mondo sono molteplici. Vincendo a Portimao, con i tre diretti contendenti piazzati dal terzo posto in giù, Gonzalez sarebbe matematicamente Campione del mondo. 
Manuel Gonzalez dal Circuito ha spiegato che «la mia condizione fisica dopo l'incidente di Donington Park è pressochè perfetta, ho lavorato molto in palestra e con sessioni di fisioterapia, affronto la gara al 100%. I test di agosto a Portimao sono andati bene, abbiamo provato diversi set up riproducendo le possibili condizioni meteo del round. Non sarà facile vincere il titolo già domenica, affronterò la gara come fosse una qualunque prova mondiale».

Al fianco del madrileno ci saranno le altre due guide del team italiano ParkinGO. Il varesino Filippo Rovelli, leader del Campionato Italiano Velocità si è allenato molto durante l'estate ed è in cerca di un piazzamento importante anche nel mondiale. Al via anche l'australiano Tom Edwards che a ha fatto vedere belle cose e solo un pò di sfortuna gli ha negato la continuità nei risultati.

Ancora una volta grande copertura televisiva del round portoghese da parte del Canale 208 Sky Sport MotoGP HD che trasmetterà in diretta sia la Superpole del sabato che la gara di domenica alle 16.10 e in replica alle 19.30.

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione