lunedì 5 agosto 2019

Squadra Corse Angelo Caffi protagonista in Kart Cross ad Adria e in G1 Series by Griiip


La squadra Corse Angelo Caffi si concede una meritata pausa estiva dopo week end che hanno visto il sodalizio bresciano protagonista in varie specialità.
La giovane Virginia Moncini è stata sotto i riflettori ad Adria nella prova del Campionato Italiano Kart Cross. La driver sarda è arrivata fino al 7° posto in semifinale dopo qualifiche da vera leonessa, addirittura con un 4° tempo in Q2. Un percorso molto impegnativo quello veneto della prova tricolore, dove Virginia si è però esaltata ed ha superato brillantemente le difficoltà presentate dalla parte in terra. 
“E' stato un week end esaltante dove sono sempre stata convinta di poter essere tra i protagonisti di vertice - ha spiegato Virginia - ho affrontato le qualifiche con molta determinazione e son arrivata in semifinale. Ottimo feeling con il mio kart”.
Adesso la driver della squadra bresciana si gode la pausa estiva pensando alla trasferta austriaca della serie Kart Cross sul circuito di Wachauring nel week end del 1° settembre.

Nel fine settimana precedente Cosimo Papi ha portato sul podio i colori della Squadra Corse Angelo Caffi con una ottima gara 2 nella G1 Series By Griiip della FX Italian Series. Il giovane driver fiorentino sul Circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina è stato protagonista della serie di origine israeliana animata da monoposto spinte dal motore Aprilia da 1000 cc capace di erogare  255 cv su 470 Kg di peso. Il giovane toscano si è fatto onore in ogni condizione ed ha dato prova di maturità sportiva e di notevole crescita anche delle doti di tester, comunicando al team un eccessivo sottosterzo dell’auto ed altri particolari tecnici notati durante le prove, che hanno permesso poi a Papi di agguantare il podio nella combattuta gara 2, coronando con in questo modo un appuntamento molto impegnativo della combattuta serie sul tracciato pavese.

“La pausa serve per ricaricare le batterie poichè la seconda parte di stagione è altrettanto esaltante ed impegnativa - dichiara Barbara Caffi, coordinatrice del sodalizio bresciano - i nostri portacolori ci permettono di trascorrere questo periodo di vacanza in modo sereno e concentrandoci soltanto sui prossimi impegni, senza dover recriminare nulla, grazie al loro impegno ed alla loro appassionata bravura. Squadra Corse Angelo Caffi è impegnata su più fronti su due e quattro ruote e in ogni serie da protagonista”-.