venerdì 30 agosto 2019

FORMULA REGIONAL/ A IMOLA FRAGA IN POLE CON DR FORMULA BY RP MOTORSPORT


30 agosto 2019 - Igor Omura Fraga ha conquistato la sua prima pole position della stagione, chiudendo davanti a tutti nella prima delle due sessioni di qualifica della Formula Regional European Championship, che riparte proprio questo fine settimana a Imola con il quinto degli otto appuntamenti del calendario. 
Il pilota del team DR Formula by RP Motorsport, reduce dal suo primo successo conquistato lo scorso luglio sul circuito del Red Bull Ring, ha confermato il suo ottimo stato di forma facendo segnare il migliore responso di 1'40"285 nell'ultimo giro disponibile, chiudendo con un vantaggio di 152 millesimi nei confronti del leader del campionato Frederik Vesti. Il 20enne brasiliano si è in seguito assicurato anche la seconda fila di Gara 2, staccando il quarto tempo assoluto nella seconda sessione cronometrata.
Bene il suo compagno di squadra Raul Guzman. Il messicano ha infatti a sua volta ottenuto il quarto responso cronometrico nel primo turno di qualifica, chiudendo sesto nella seconda sessione.

A Imola ha fatto il debutto in monoposto, sempre con i colori del team di Danilo Rossi e Fabio Pampado, l'altro pilota messicano Santiago Ramos Reynoso, nell'ordine 27° e 28° nelle due qualifiche dell'Italian F4 Championship powered by Abarth.

Gara 1 della Formula Regional European Championship scatterà domani alle 17.00, mentre Gara 2 e 3 sono entrambe in programma domenica alle 11.25 e alle 16.40. La prima gara di sabato dell'Italian F4 prenderà il via alle 18.00, con le altre due in programma domenica alle 12.20 e alle 17. Live streaming sul sito internet acisport.it.