martedì 23 luglio 2019

TCR ENDURANCE: MUGELLO DA DIMENTICARE PER CARLOTTA FEDELI


23 luglio 2019 - Non ne è andata bene una sola nel weekend del Mugello, quarto round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance. Dopo una serie positiva di tre terzi posti nei primi tre appuntamenti, la trasferta toscana si è rivelata disastrosa per Carlotta Fedeli e Cosimo Barberini.
Alla fine Carlotta Fedeli ha partecipato in pratica solo alle prove libere. Poi in auto è salito il suo compagno di squadra, che ha stabilito il secondo miglior tempo assoluto alla fine della sessione cronometrata. Ma nella Qualifying Race il pilota di casa è rimasto coinvolto in un doppio contatto con un'altra vettura e alla fine per lui è scattata anche la squalifica (a seguito della reazione avuta dopo il ritiro). Un provvedimento verso il quale Barberini ha fatto ricorso, ottenendo così il diritto di partire nella gara di domenica.
Gara che purtroppo si è conclusa anzitempo. A prendere il via è stato lo stesso Barberini, il quale ha iniziato dal fondo una rimonta che lo ha portato, dopo meno di una decina di minuti, fino all’ottava posizione. Poi ancora un contatto, con un’altra vettura, lo ha definitivamente costretto al ritiro ancora prima dei pit-stop, in cui avrebbe dovuto cedere la guida alla Fedeli.
Il risultato è stato quello di non avere portato a casa neppure un punto. Uno “zero” teoricamente da potere scartare, anche se bisognerà attendere gli ultimi due appuntamenti di Imola e Mugello, nonché la decisione in merito appunto al ricorso di Barberini.

Adesso seguirà un mese di pausa. Poi si tornerà tutti in pista sul circuito del Santerno, il primo fine settimana di settembre.