mercoledì 3 luglio 2019

NASCAR Whelen Euro Series raddoppia al Festival Of Speed di Goodwood


La presenza della serie europea della NASCAR a uno degli eventi motoristici più importanti al mondo – il Goodwood Festival of Speed, che ogni anno richiama decine di migliaia di appassionati e che avrà luogo dal 4 al 7 luglio, – continua a crescere edizione dopo edizione e raggiungerà un nuovo record questo weekend. Quattro macchine Euro NASCAR saranno esposte insieme a una vasta delegazione della NASCAR e prenderanno parte al celebre Shootout Hillclimb, che raggiungerà l’apice nella giornata di domenica.

L’Hendriks Motorsport, in vetta alla classifica Team, si è meritato la prestigiosa iscrizione della Ford Mustang #50. Al volante ci sarà Giorgio Maggi, reduce dalla seconda vittoria in carriera nel NASCAR GP of the Czech Republic e attuale leader della classifica ELITE 2.
Con il supporto ufficiale del gruppo Mars, l’astro nascente della NASCAR Gander Outdoors Series Todd Gilliland e suo padre David (che vanta 333 partenze nella Monster Energy NASCAR Cup Series) guideranno due Toyota Camry Euro NASCAR “vestite” con livree speciali Mars dedicate a M&M’s e Maltesers.

Il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin parteciperà al Hillclimb Shootout per la terza volta in veste di pilota della vettura ufficiale della serie, la Chevrolet Camaro General Tire.

“Siamo molto contenti di offrire ogni anno un invito per questo famoso evento al leader della classifica Team! Rappresenta perfettamente l’obiettivo della NWES: offrire grandi opportunità ai nostri team e ai nostri piloti.” ha detto Jerome Galpin, “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a David e Todd, grazie al supporto di Mars e della NASCAR! È fantastico vedere le nostre macchine con i mitici colori!”

Molte star faranno parte della delegazione NASCAR, presente a Goodwood con 16 vetture: Ed Berrier, vincitore di una gara nella NASCAR Xfinity Series, l’ex crew chief campione della Cup Series Andy Petree e l’icona europea dell’endurance Emanuele Pirro prenderanno parte allo Shootout; mentre i membri della NASCAR Hall Of Fame Richard Petty e Bobby Labonte guideranno le auto NASCAR durante le esibizioni.

Dopo i turni di prova di giovedì e venerdì, i piloti della Euro NASCAR si cimenteranno nelle qualifiche per la Hillclimb Shootout sabato alle 17:30. La celebre competizione sulla Goodwood Hill avrà inizio domenica 7 luglio alle 17:00. TuttAll the activities will be streamed live on Goodwood.com.

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard