giovedì 4 luglio 2019

F. Regional/ DR Formula by RP Motorsport pronto per l’Hungaroring


Il team DR Formula by RP Motorsport è pronto per affrontare il prossimo appuntamento della Formula Regional European Championship. Dopo un mese di pausa, l'inedita serie riservata alle monoposto Tatuus approda questo weekend (6 e 7 luglio) sul tracciato dell'Hungaroring, per affrontare il terzo degli otto round della stagione.

Sul circuito alle porte di Budapest, la squadra guidata da Danilo Rossi e Fabio Pampado si presenta ancora una volta al via schierando due vetture per Igor Omura Fraga (nella foto) e Raul Guzman, entrambi già protagonisti nelle prime due tappe di quest'anno.

Dopo essersi presentato al Paul Ricard con due secondi posti, Fraga ha avuto un fine settimana difficile, anche se in costante crescita, a Vallelunga. Il ventenne pilota brasiliano è stato anche uno dei più veloci in assoluto nei test che si sono svolti a metà giugno proprio all'Hungaroring, dove si è messo in evidenza facendo segnare il secondo miglior tempo, mentre il suo compagno di squadra ha concluso quarto la giornata di prove private disputatasi sempre sullo stesso tracciato magiaro. Il messicano, che al proprio attivo ha un miglior quarto posto conquistato in Francia, punta adesso ad ottenere il suo primo podio della stagione.

La tappa dell'Hungaroring sarà seguita da quella austriaca del Red Bull Ring in programma dopo una sola settimana. Nel frattempo, venerdì si comincerà a fare sul serio con le due sessioni di prove libere. Il primo ed il secondo turno di qualifica si svolgeranno sabato dalle 9.50 alle 10.30. Alle 13.50 prenderà invece il via la prima delle tre gare della durata di 30 minuti più un giro ciascuna. Gara 2 e 3 sono in programma domenica alle 11.30 e alle 16.40.

> Credits: DR FORMULA press