lunedì 29 luglio 2019

Aperte le iscrizioni alla prima 1000 Miglia Green

È possibile iscriversi alla 1000 Miglia Green, prima gara di regolarità per vetture ad alimentazione alternativa organizzata da 1000 Miglia S.r.l. 


La competizione, che si svolgerà dal 27 al 29 settembre, si articolerà in tre tappe lungo un percorso totale di circa 250 km. La prima tappa prenderà il via nella serata di venerdì 27 da Piazza Paolo VI a Brescia e si svilupperà all'interno del centro storico cittadino. La corsa proseguirà sabato 28 in direzione di Milano, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi che collegano Brescia al capoluogo lombardo, per concludersi domenica 29, con la terza ed ultima tappa che vedrà le vetture ripartire da Milano e raggiungere il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, sede della cerimonia di premiazione.


All'evento saranno ammesse fino ad un massimo di 40 vetture, distinte tra elettriche (Fuel-Cell e Ev/Bev), ibride (Phev, Full/Mild Hybrid ed Erev) e storiche (elettriche ed elettrificate prodotte fino al 1990 ed elettriche replica prodotte a partire dal 1° gennaio 1991, ma i cui caratteri estetici richiamino vetture di produzione antecedente).


Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23:59 di mercoledì 11 settembre.