giovedì 27 giugno 2019

La Formula Class Junior aspetta la monoposto elettrica e ritorna in pista a Varano



I numeri danno ancora una volta ragione a chi ha creduto nella categoria e nella possibilità di rilancio. La Formula Class Junior si prepara ad un altro grande fine settimana di gare all'autodromo di Varano, che ospiterà il terzo round della stagione. 

Tante presenze e una grande assente. Non sarà in pista per le gare la nuova monoposto di Formula Junior Elettrica, il cui debutto sarà in una delle prossime prove della serie promossa da Andrea Tosetti. 

"Abbiamo 'prestato' il propulsore alla Spice-X in occasione del recente Salone Parco Valentino di Torino. - spiega Andrea Tosetti - Speriamo di riuscire a rimontarlo sulla ARRT per poter partecipare almeno alle prove libere in programma a Varano. Non abbiamo potuto fare i test di consumo, quindi abbiamo deciso di far correre Paolo Collivadino con un'altra vettura e a luglio faremo i test definitivi per capire l'autonomia della monoposto in pista e definire il caricatore dedicato. Correre contro le termiche richiede maggiori test che non avevamo previsto".

La novità dell'imminente fine settimana a Varano sarà il debutto del campione in carica Paolo Collivadino sulla Maky Superjunior e sarà interessante vedere come girerà su una vera Superjunior. La concorrenza sarà ancora una volta qualificata con il leader della classifica Tiziano Frattini e i veterani Riccardo Calegari, Massimo Galli e Giuliano Zecchetti ben supportati da protagonisti più recenti della Formula Class Junior come Marco Brambilla e Roberto Di Modugno.