domenica 5 maggio 2019

Regolarità AutoStoriche/Passanante-Buccioni (Fiat 1100) vincono il 26° San Marino Revival

Mario Passanante, navigato da Elisa Buccioni, a bordo della Fiat 1100 torna a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del San Marino Revival per avere vinto la 26esima edizione. Una gara combattuta fino all’ultimo, resa ancora più impegnativa dalle condizioni meteo, dato che, dopo le prime ore di sole si è passati al nuvoloso per poi arrivare presto a una incessante pioggia, per fortuna le fasi iniziali, le più brutte, sono state affrontare con le vetture ferme nel centro storico della Repubblica di San Marino per la sosta pranzo.

"E' stata una gara davvero impegnativa - ha detto Passanante - probabilmente la più difficile di tutte e sei le edizioni a cui ho partecipato. Portiamo però a casa questo risultato che ci consente non solo di guardare positivamente al prosieguo del campionato, ma anche di affinare il binomio con la mia navigatrice Elisa Buccioni che ringrazio e che sta mostrandosi sempre più incisiva". 

"Il Revival è una gara tosta fatta per i tosti - dicono gli organizzatori - le pacche sulle spalle, i sorrisi e i tanti complimenti indirizzati a favore dell’organizzatore al temine della manifestazione, hanno sugellato il successo di questa manifestazione che dopo 6 anni all’interno del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è ancora in grado di stupire".

Lo sa bene Passanante che dopo aver vinto nel 2015, conquistato un 2° posto nel 2018 ha tenuto un andamento costante che gli ha permesso di portare sul gradino più alto del podio la propria Fiat 1100 conquistando punti preziosi in ottica campionato. Podio tutto Franciacorta Motori con il secondo gradino che è andato all’equipaggio composto da Franco Spagnoli navigato da Giuseppe Parisi su fiat 508 C. Terzo posto per Vincenzo Bertogli navigato da Alberto Gamba su Lancia Fulvia Coupé.
La coppa delle dame è stava vinta da Gaetana Angino in coppia con Cristina Biagi  su Autobianchi A112 Abarth.
I sammarinesi in gara hanno ben figurato, alla fine Corrado Marzi e Maria Luisa Menicucci sono stati quelli che hanno sbagliato meno classificandosi terzi del 9° raggruppamento e 39° assoluti con la loro Alfa Romeo GTV nonché primo equipaggio sammarinese seguito a breve distanza da Giorgio Zonzini e Bianca Botteghi su Alfa Romeo Alfasud Tì, secondo equipaggio sammarinese in gara.

Il Cireas adesso si prenderà una breve pausa, prima del prossimo appuntamento nel Pistoiese per la Coppa della Collina Storica, in programma il 15 e 16 giugno, sesto appuntamento del Tricolore della Regolarità.