mercoledì 8 maggio 2019

Rally/Per MS Munaretto bilancio positivo al Valpolicella con Damiano De Tommaso vincente e Davide Pighi a podio


Bel risultato per MS Munaretto al 2° Rally della Valpolicella dove, Damiano De Tommaso (nella foto di ©️Fabrizio Buraglio) e Davide Pighi, entrambi in forma smagliante, hanno riempito per due terzi il podio.
Non stupisce la nuova prestazione al vertice del varesino De Tommaso, egregiamente assistito alle note da Giorgia Ascalone, autore di una prestazione maiuscola al volante di una Skoda Fabia R5 veloce ed affidabile, con un ruolino di marcia devastante che gli ha permesso di aggiudicarsi agevolmente la vittoria di tutte le prove-speciali in programma e chiudere in testa con ampio margine. Importante ritorno in gara per Pighi, affiancato da Francesco Orian, per la prima volta alla guida di una Skoda Fabia R5 con la quale, dopo pochi km di adattamento, si è espresso con una performance in crescendo che gli ha permesso di completare il chilometraggio previsto sul terzo gradino del podio.
Bene anche l'equipaggio con Tiziano Stizzoli e Simone Anselmi, giunto al termine senza intoppi, a bordo della Citroen C2 S1600, in quinta posizione di classe.

In Valtellina, al 2° Rally del Pizzocchero, David Bizzozero, al via con una Renault Clio S1600, si è reso autore di una prova non all'altezza del proprio pedigree, chiudendo comunque al quinto posto tra le S1600.

Damiano De Tommaso, reduce da una magnifica vittoria al “Valpolicella”, si prepara a dare nuovamente l’assalto all’International Rally Cup, questa volta sulle tortuose strade del 33° Rally Piancavallo. Il ventitreenne, che vedrà nuovamente al suo fianco Giorgia Ascalone, si calerà nell’abitacolo di una Skoda Fabia R5 per puntare al massimo risultato, consolidare la leadership di campionato e proiettarsi verso l’obbiettivo stagionale prefissatosi, conquistare l’alloro dell’IRC 2019.

Determinati e desiderosi di riscatto Michele Rovatti e Nicola Sartor, a dir poco sfortunati nella prima uscita di campionato all’ ”Appennino Reggiano”, a bordo delle piccole di casa Peugeot, le 208 R2. Il primo, affiancato da Matteo Cavicchi, sarà chiamato ad una performance altisonante che possa ristabilire l’ordine di classe e riportare il pilota nella parte alta della classifica; il secondo, coadiuvato da Enrico Tessaro, continuerà il proprio apprendistato con la 208 R2 e cercherà di tradurre sensazioni ed esperienza, acquisite nello scorso appuntamento, in un risultato di rilievo.