domenica 5 maggio 2019

Al Rally della Valpolicella, sette su sette per De Tommaso-Ascalone su Skoda Fabia


Non ha avuto rivali Damiano De Tommaso al Rally della Valpolicella, sette prove speciali e sette vittorie con Giorgia Ascalone alle note sulla Skoda Fabia R5 del Team Munaretto. In gran spolvero il pilota varesino già nella prova spettacolo che ha aperto la seconda edizione del rally con Sossella-Falzone a rincorrere fino all'abbandono nella PS 'San Peretto', l'ultima del primo giro. Tra i ritiri, quello di Alessandro Battaglin (Mitsubishi) nella PS1 e di Roberto Righetti (Citroen) nella terza prova.
Alla fine, De Tommaso-Ascalone concludono con un vantaggio di 1.38 su Adriano Lovisetto e Christian Cracco su Skoda Fabia e di 1.41 su Davide Pighi e Francesco Orian, sempre su Skoda Fabia, che ha monopolizzato le prime cinque posizioni della classifica finale con Massimo Zaglia e Alberto Gaggioli al quarto posto e Denis Franchini e Fabio Andrian al quinto.
Seguono Yuri Sartori e Anna Dusi su Renault Clio, Andrea Grobberio e Nicola Valbusa su Citroen DS3, Luigi Zamperini e Arnaldo Panato su Renault Clio Williams, Roberto Campostrini e Sara Refondini su Peugeot 208. Chiudono la top ten del 2° Rally della Valpolicella - Trofeo Città di Negrar - Daniele Casagrande e Luca Camiscia su Renault Twingo.

Le foto di ©Alessandro Sponda

riproduzione riservata
cliccare su una foto per aprire la galleria