sabato 6 aprile 2019

MotoCorse/WSSP 300: Manuel Gonzalez in Superpole con ParkinGO Kawasaki


> 6 Aprile 2019 – Manuel Gonzalez in sella alla Ninja 400 ParkinGO Kawasaki ha conquistato a prima Superpole del mondiale Supersport 300, che si è aperto all'Aragon MotorLand di Alcaniz in Spagna, con 52 piloti di 5 diverse nazioni e 4 Case motociclistiche al via.

Il madrileno ha fermato il cronometro sul tempo di 2'08"638, nuovo record della pista. Buona qualifica per Filippo Rovelli che con il tempo di 2'08"638 ha guadagnato la 7° fila con il 20° tempo dopo essere andato molto bene nelle libere. Qualificato nonostante un contatto in apertura del turno di Superpole anche Tom Edwards, con il 29° crono partirà in ultima fila.

Domani alle 9.50 il warm up e alle 15.15 la Gara in diretta Sky MotoGP HD, il meteo promette miglioramento con cielo soleggiato e 18°.

Manuel GONZALEZ (ParkinGO Kawasaki Ninja N.18/SPA)- «Sono molto soddisfatto di questa pole position che credo sia arrivata grazie al gran lavoro di messa a punto che abbiamo fatto ieri. Dobbiamo lavorare ancora sulla moto per essere perfetti domani».

Edoardo ROVELLI (Team manager ParkinGO Kawasaki) - «Felicissimi per la Superpole di Manu Gonzalez che ha guidato molto bene confermandosi un pilota in grande crescita in questa categoria. Abbastanza bene anche Filippo Rovelli, che ieri era andato forte, oggi inserito nel gruppo B ha trovato parecchio traffico in pista e piloti che si ostacolavano è si è qualificato in una posizione intermedia. La prestazione di Edwards non rispecchia la realtà perché nelle prove libere abbiamo avuto un problema elettronico sulla sua moto e nella Superpole ha avuto un contatto con un avversario che gli ha fatto perdere la carena, rientrato al box per la riparazione è riuscito a fare solo un giro ma è riuscito ugualmente a qualificarsi. Tom è molto forte e domani farà certamente una gara in rimonta».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione