martedì 2 aprile 2019

Formula Class Junior, nuovi e vecchi protagonisti al debutto del Cremona Circuit


Un fine settimana da ricordare per chi segue queste corse e osserva con soddisfazione il tutto esaurito sulla pista di Cremona. Conferme e sorprese in questa Formula Junior che riparte e si è ormai riconquistata uno spazio significativo nel motorsport nazionale. Subito protagoniste le monoposto preparate da Santo Stilo con Marco Visconti davanti a tutti in prova e in gara-1 prima di concludere anzitempo gara-2 che ha visto emergere un volto nuovo per la categoria: Gianluca Nigro, compagno di Visconti in Stilo Corse. Il ventenne allievo di Stilo ha duellato con Visconti nella prima gara, conclusa al secondo posto, per conquistare la sua prima vittoria in gara-2. Da seguire.


"Bene ma non benissimo" - il commento di Marco Visconti - "Prima posizione in entrambi i turni di prove libere, pole position e vittoria in gara-1 davanti al mio nuovo e molto veloce compagno di squadra. Poi il ritiro in gara-2, mentre ero secondo, per un mio errore. Impressionante però il dominio delle monoposto di Stilo Corse, abbiamo occupato sempre i primi due posti delle classifiche, a parte gara-2. ".


Fine settimana da ricordare per il campione in carica Paolo Collivadino alla sua ultima partecipazione con una monoposto - la Dywa Riponi che ha portato al titolo nazionale nelle ultime due stagioni - spinta da un motore a scoppio. Dalla prossima gara, a Varano a fine mese, porterà al debutto la nuova Formula Junior Elettrica. 


Bilancio positivo per le ultime due gare di Collivadino con la Dywa Riponi: "Discreta gara-1, conclusa al 4° posto assoluto e terzo di categoria Superjunior; ottima gara-2 con un terzo posto assoluto e secondo posto di classe" il commento di Paolo Collivadino che si dice Impressionato dalle prestazioni del rookie Gianluca Nigro del Team Stilo, sia per quanto riguarda le capacità di guida, sia per le notevoli prestazioni della sua monoposto.



Fine settimana da ricordare anche per Marco Brambilla, alla seconda stagione in Formula Class Junior: "Se l'anno scorso, all'inizio della mia avventura in Formula Junior, mi avessero detto che sarei partito in una gara subito dietro al pluricampione Marco Visconti mi sarei messo a ridere. Invece P3 in qualifica, secondo della classe Junior, e tanti complimenti che mi hanno fatto molto piacere". A Varano si replica.

Le classifiche
gara-1
gara-2