sabato 9 marzo 2019

Vittoria di Riolo - Floris su Subaru al Rally Vallate Aretine




> 9 marzo 2019 – Totò Riolo ed Alessandro Floris, portacolori CST Sport su Subaru Legacy Sedan hanno vinto il 9° Rally Vallate Aretine, primo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Vittoria in gara e pieno di punti in 4° Raggruppamento per il pilota palermitano di Cerda ed il professionale navigatore toscano dell'Isola D'Elba. Ottima partenza per l'equipaggio CST Sport sulla 4x4 giapponese curata dal Team Balletti, subito in testa alla classifica, nonostante i ripetuti attacchi da parte dell'accreditata concorrenza che ha più volte tentato l'affondo. Un duello durato per l'intera gara in particolare con i Campioni Italiani "Luky" - Pons su Lancia Delta. Prima della prova speciale numero 6 il lavoro di assistenza ha richiesto un tempo prolungato per via dell'eccessivo riscaldamento del motore, pertanto il duo siculo-toscano ha subito una penalità per ritardo al successivo al controllo orario ed è scivolato in terza piazza. Riolo e Floris hanno immediatamente iniziato una decisa e spettacolare rimonta e con due scratch nei due crono finali ed hanno compiuto l'impresa. In tutto Totò Riolo ed Alessandro Floris hanno vinto tre prove speciali: 1 - 7 e 8, poi tranne dopo la PS 5 e 6 hanno sempre comandato la classifica della gara toscana, dopo la quale sono in testa al 4° raggruppamento del tricolore rally autostoriche.

-"Una gara difficile ma molto gratificante che ci ha regalato una grande gioia alla fine. - ha dichiarato Riolo sul traguardo di Arezzo - Non sono mancate le difficoltà ed i problemi, che grazie al team Balletti abbiamo risolto e siamo stati sempre in grado di respingere gli attacchi di avversari di grande valore e poi di rimontare quando la situazione si era fatta difficile ed il successo sembrava allontanarsi. Condividiamo la nostra immensa soddisfazione con CST Sport, con il team ed i nostri partner, l'intesa di squadra ha fatto la differenza!"-.

Podio 9° Rally Vallate Aretine: 1 Riolo - Flaoris (Subaru Legacy) in 1h17'55"1; 2 "Luky" - Pons (Lancia Delta Int 16V) a 8"6; 3 Battistolli - Cazzaro (Lancia Delta Int 16V) a 27"4.

> Credits: ErregiMedia