lunedì 25 marzo 2019

Formula Class Junior / Pieno di iscritti per il debutto stagionale a Cremona


> 25 Marzo 2019 - Partenza con il botto per la Formula Class Junior che porta al Cremona Circuit ben 30 monoposto, capienza massima della pista dedicata a Angelo Bergamonti. C'era anche il trentunesimo ma è stato lasciato a casa - al massimo farà lo spettatore - come altri che hanno chiesto all'organizzatore di correre in questa Formula Junior ritrovata. Numeri da non credere. 

"Quattro anni fa mi avevano detto che ero un pazzo a provarci, la Formula Junior ormai era morta. Non gli avevo dato retta e siamo pronti a riempire la pista di Cremona con 30 monoposto" il commento di Andrea Tosetti, artefice del rilancio, alla vigilia della nuova stagione e pochi giorni dopo la presentazione di un altro suo grande progetto: la Formula Junior elettrica, che debutterà in occasione della seconda tappa del campionato, a fine Aprile a Varano de' Melegari, con Paolo Collivadino nell'abitacolo. Nell'attesa, il campione in carica sarà in pista con la Dywa Riponi con cui ha vinto il titolo nelle ultime due stagioni di Formula Class Junior.
Ad aprire la stagione a Cremona ci saranno piloti alle prime armi e vecchi leoni della categoria. In quest'ultimo gruppo, il primo posto va a Riccardo Calegari, grande protagonista della vecchia e della nuova Formula Junior, con Marco Visconti, il già citato Paolo Collivadino, Massimo Galli, Giuliano Zecchetti. Tra i nuovi, Chiara Polledro. E poi Andrea Tosetti che, nei ritagli di tempo, si infila tuta e casco e prova a vincere anche in pista. E soprattutto si diverte. Come gli altri 29 piloti che incrocerà nel traffico del Cremona Circuit. Appuntamento domenica 31 Marzo alle ore 10.50 per le qualifiche, alle ore 13.55 e alle 18 per le gare.