mercoledì 6 marzo 2019

Antonelli Motorsport verso il debutto con le nuove Mercedes AMG GT3


E’ stato ancora il circuito alle porte di Cremona ad ospitare una seconda sessione di test di Antonelli Motorsport in vista della 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo lo shake down dello scorso 19 febbraio, la compagine bolognese è scesa sul tracciato lombardo con il 23enne varesino Alessio Rovera e Alexander Moiseev, Chief Business Officer di Kaspersky, che hanno effettuato numerosi giri di pista con la Mercedes AMG GT3.

La sessione è stata molto proficua, con continui progressi da parte di entrambi i piloti che hanno espresso ampia soddisfazione al termine della giornata di test. Presente al Cremona Circuit anche Mattia Michelotto che ha girato con la Lamborghini Super Trofeo, ma il 16enne di Abano Terme sarà al via della stagione nella classe GT4 al volante della Sin R1, come confermato dal team owner Marco Antonelli: “Sì, Mattia sarà con noi sulla Sin R1 nella classe GT4, è molto bravo e l’ho visto bene in pista, con lui siamo a buon punto per chiudere l’equipaggio. Tra l’altro stiamo cercando di mettere in cantiere per il 20 marzo una sessione di test aperta a piloti interessati alla GT4 per far conoscere la vettura”.

A completamento degli equipaggi della GT4, manca ancora l’ufficializzazione del terzo conduttore che affiancherà la coppia Rovera-Moissev nell’Endurance e degli altri equipaggi che nelle due serie andranno ad occupare il sedile della seconda Mercedes AMG GT3.

Presenti alla giornata di test in qualità di spettatori anche Marco Cioci, Stefano Colombo e Francesca Linossi, che potrebbero presto ufficializzare la loro partecipazione alla serie tricolore.

- Credits: Acisport.it