venerdì 8 febbraio 2019

XRace Sport al terzo round del Tricolore su ghiaccio


Terza prova tricolore su ghiaccio, questo fine settimana, per XRace Sport a Pragelato. Con la Mitsubishi Lancer “proto” preparata dalla PB dei fratelli Colonna, Gabriele e Gianluca Casadei tornano in pista dopo la sfortunata seconda gara con la rottura del cambio, una doccia fredda che ha lasciato i due fratelli romagnoli a secco di punti.

In queste due settimane il lavoro in officina è servito per affinare alcune migliorie sulla Lancer, una versione praticamente da rally, per renderla ancora più competitiva ed affidabile per le gare su ghiaccio e fornire indicazioni utili per poterla utilizzare al meglio in questa specialità.

La gara, questa volta, si svolgerà nella pista “rovesciata”, nel senso quindi contrario al precedente appuntamento di due settimane fa, mentre il programma del week-end sarà lo stesso, con verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato, seguite da prove libere e qualifiche nel pomeriggio dalle ore 16.00. La domenica si svolgerà il Warm-Up, la batteria di qualificazione e le tre manche di gara, cui farà seguito nell’immediato pomeriggio il Master King, la sfida riservata ai piloti più veloci della giornata. Come sempre della sfida finale saranno protagoniste le vetture delle gare della mattinata, siano esse a quattro ruote motrici o due ruote motrici.