sabato 23 febbraio 2019

Motorsport Technical School ai Track Days dell'Autodromo di Monza con pillole di formazione gratuita per i partecipanti


La Motorsport Technical School, prima scuola italiana di formazione tecnica per il motorsport, è partner dei Track Days in programma ogni domenica, fino al 10 marzo, presso l'Autodromo di Monza che, con questa iniziativa, apre le porte a tutti gli appassionati, ai gentleman driver, e a chi vuole provare l'esperienza di un giro da brivido con la propria auto e in tutta sicurezza, sfrecciando in pista da protagonista.

MTS, eccellenza formativa italiana nel settore del motorsport, mette a disposizione dei partecipanti dei Track Days un docente esperto, con esperienza pluriennale nella meccanica e nelle competizioni automobilistiche, che presterà servizio di coaching tecnico con l’obiettivo di migliorare la performance dell’auto in pista.

Durante i Track Days MTS presenterà a tutti gli appassionati presenti, il corso di soft tuning. Le lezioni si terranno da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2019 con il supporto di Sparco. Il corso si concluderà con una sessione di pista proprio in concomitanza di uno dei Track Days, durante il quale i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso, assistiti da Alessio Rovera, pilota professionista e vincitore del Campionato italiano Formula Abarth e del Porsche Carrera Cup 2017, e da tecnici Sparco ed MTS. 
Infine, in occasione dei Track Days, MTS apre le sue porte dando la possibilità di visitare la scuola, che ha sede proprio presso l’Autodromo con le sue auto e moto da competizione.

«MTS si rivolge a tecnici e semplici appassionati di motorsport - commenta Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della scuola – e per questo motivonon potevamo proprio mancare ai Track Days, in Autodromo a Monza, la nostra casa. Ritengo che sia un’occasione unica per conoscere meglio la propria vettura acquisendo, a titolo gratuito, nozioni utili a migliorarne le prestazioni”.