giovedì 28 febbraio 2019

Al Rally Benacus il debutto stagionale di Leonessa Corse


Sarà il Rally Benacus il primo impegno stagionale di Leonessa Corse, in programma nel prossimo fine settimana e valido per la Coppa Rally 3. In corsa, a difendere i colori del gruppo sportivo, ci saranno, su due Peugeot 208 R2B curate da Vieffecorse, Gianluca Saresera con Manuel Fenoli e Guido Tosini con Corrado Scalfi.
Se è vero che Saresera ritroverà Fenoli dopo un paio di stagioni di lontananza- i due hanno condiviso l'abitacolo già nello scorso Rally Aci Como di fine stagione- è altrettanto vero che Tosini ha deciso di correre con maggiore assiduità: dopo una pausa lunga trent'anni, il gentleman driver della Leonessa si era cimentato in tre gare tra il 2017 ed il 2018 ma ora ha deciso di rientrare seriamente affrontando il Ciwrc: il Benacus, così come per Saresera, sarà dunque un ottimo allenamento per poter iniziare a riprendere i meccanismi giusti e togliere la ruggine.
Tosini sarà in gara col numero 24 mentre Saresera col 25. La partenza è prevista per venerdì 1 marzo alla quale faranno seguito due passaggi sulla prova Lago. Sabato spazio alle restanti sei speciali con "Lumini", "Graziali" e "Rally Club Bardolino" che verranno ripetute due volte.