lunedì 21 gennaio 2019

MotoCorse / Premiati i campioni del Campionato Regionale Velocità

Jacopo Demaria, nella 600 Roockies, Daniele Angelosanto, nella 1000 Roockies, Jarno Ioverno, nella 600 Expert, e Luca Figerod, nella 1000 Expert, sono i vincitori del Campionato Regionale Velocità Piemonte del 2018. Sono stati premiati a Verona nell’ambito del Motor Bike Expo. Le coppe sono state consegnate dal responsabile del Campionato Alessandro De Gregori e dal responsabile regionale della Federmoto per la velocità Pier Ortalda. 


Pubblico numeroso e partecipe alla manifestazione che ha visto la consegna di premi anche Mauro Tommasi e Francesco Rocchio, secondo e terzo della 600 Rookies, Marvin Gamba e Alessandro Cortellazzi, sul podio, nell’ordine, della 1000 Roockies. Tra gli Expert nella 600 secondo posto per Massimiliano Treccani e terzo per Andrea Mardegan, mentre nella 1000 la piazza d’onore è di David Benedetti con Alessandro Piovani terzo. Demaria è campione con quattro successi mentre Angelosanto lo è con tre. Con tre primi e due secondi ha invece vinto Ioverno. Figerod quest’anno ha finalmente centrato il successo dopo una serie di piazzamenti. Quest’anno ha vinto tutte e cinque le prove a cui ha partecipato. Il Crv 2018 si è disputato con due gare a Varano de’ Melegari e Franciacorta, una a Cervesina ed una al Mugello.



il Crv 2019 bussa alle porte. Per la prossima stagione si inizierà il 14 aprile a Franciacorta per proseguire poi il 19 maggio a Varano, il 23 giugno a Cervesina, il 21 luglio ancora a Franciacorta e il 15 settembre a Varano. 


Intanto si sono aperte le iscrizioni che comprendono le cinque gare del Campionato, giornate di prove libere, il kit Michelin Moto Gp con due pneumatici posteriori ed uno anteriore, ed il servizio Racing.

Partner della Cerimonia di Premiazione oltre a Michelin era l’ATL, Azienda Turistica Locale del Cuneese molto attiva nel mototurismo con, tra le altre, la via del sale e l’anello dei tre colli.
Il Campionato Regionale Velocità Piemonte voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), si avvarrà ancora dell'organizzazione del Moto Club novarese TTN Racing Club.