giovedì 29 novembre 2018

La Formula Class Junior premia i campioni 2018 e prepara il 2019


Alcune anticipazioni sulla stagione 2019 di Formula Class Junior Italia in attesa della conclusione dell'attività 2018 con l'ultima sessione di prove libere - in programma sabato 8 Dicembre sulla pista dell'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari - e della premiazione dei piloti che si sono distinti quest'anno in una Formula Junior che sta riconquistando lo spazio che merita nel motorsport nazionale.

La premiazione avrà luogo dalle ore 18 presso il Museo Dallara di Varano, a due passi, quindi, dalla pista che ospiterà le ultime prove della stagione. Tra i premiati, Paolo Collivadino, Giuliano Zecchetti e Massimo Galli per la Formula Class Junior; Tiziano Frattini, Marco Visconti e Paolo Fiorillo per la Class SuperJunior. Il Trofeo Corsini andrà a Paolo Coppi, il Trofeo Alberto Baglioni a Marco Brambilla mentre il Trofeo Sandro Corsini verrà consegnato a Andrea Bollini.

Per quanto riguarda le anticipazioni relative alla prossima stagione, in attesa di calendario e modifiche regolamentari, sono stati ufficializzati i quattro Trofei Memorial che andranno ad aggiungersi ai titoli di Campione italiano Trofeo Junior e Campione italiano Trofeo SuperJunior. I trofei saranno dedicati a Sandro Corsini, Alberto Baglioni, Pino Marabotto e Dido Monguzzi. Questi ultimi due Trofei vogliono ricordare due personaggi di spicco della categoria scomparsi recentemente. Il Trofeo Monguzzi è riservato ai team.