domenica 4 novembre 2018

Formula Class Junior: Paolo Collivadino e Riponi Corse sono ancora campioni


> 4 Novembre 2018 - All'Autodromo Riccardo Paletti di Varano i verdetti della stagione 2018 di Formula Class Junior. Con una gara di anticipo, Paolo Collivadino si ripete e conquista il titolo, come un anno fa con la Dywa-Riponi preparata da Riponi Corse. A Collivadino è stato sufficiente il quarto posto assoluto - secondo di Formula Class Junior - per assicurarsi il primo posto finale in una giornata che ha visto Massimo Galli salire per due volte sul gradino più alto del podio di F. Class Junior senza però riuscire a migliorare la terza posizione in classifica con cui si era presentato a Varano e concludendo il campionato alle spalle di Giuliano Zecchetti (Zemire's Racing).

La classifica assoluta vede sempre Paolo Collivadino al primo posto davanti a Tiziano Frattini (Maki team) e a Giuliano Zecchetti.
La classifica Super Junior 2018 premia Tiziano Frattini (Maki team) con al secondo posto Marco Visconti (Stilo corse) e al terzo Paolo Fiorillo (Maki team)
Sul podio del Trofeo Sandro Corsini salgono, nell'ordine, Andrea Bollini (Borbotta Racing), Marco Brambilla (Bray Hill Racing) e Filippo Salerni (Marabotto).


Oggi in gara-1, ottimo spunto iniziale di Paolo Coppi e Galli che precedono il poleman Marco Visconti. Dopo un testacoda di Coppi (comunque sesto al traguardo), al comando passa Galli che viene poi superato da Visconti che allunga verso l'ennesima vittoria. Dopo l'intervento della Safety Car per recuperare la nuova Super Junior di Abbattista rimasta ferma in pista, la gara si conclude con il portacolori di Stilo Corse al primo posto assoluto davanti a Massimo Galli e a Tiziano Frattini. 
In gara-2, Tiziano Frattini su Maky Super Junior ha concluso al primo posto assoluto, precedendo in volata Massimo Galli e Marco Visconti. Problemi tecnici per il neo campione Collivadino, costretto al ritiro, mentre Paolo Coppi (Sarchio Racing) dopo un eccellente avvio ha dovuto accontentarsi del quinto posto alle spalle di Giuliano Zecchetti.

Con 17 piloti in pista, contro i 20 previsti, è sicuramente positivo il bilancio della stagione 2018 di Formula Class Junior grazie all'impegno degli organizzatori, che hanno saputo coinvolgere nuove leve da affiancare ai "vecchi" protagonisti della categoria. La tendenza positiva del campionato, per quanto riguardo il numero di partecipanti, andrà consolidata e anche migliorata. Monoposto disponibili e appassionati per portarle in pista non dovrebbero mancare.