lunedì 19 novembre 2018

Alla 100 Miglia di Magione il ricordo delle vittorie americane di Gianpiero Moretti con la Ferrari 333


Giornata di sport e di passione nel segno della memoria e del ricordo. Domenico Parrotta, coadiuvato da Walter Colacino, con la BMW 318 del Team BRD, è sceso in pista in una gara endurance, la classica 100 Miglia di Magione riservata alle GT e alle Turismo, che nell’occasione diventa pretesto per rinnovare il ricordo del 20esimo anniversario delle vittorie di Gianpiero Moretti con la Ferrari 333 SP nelle massime gare di durata americane: Daytona, Sebring e Watkins Glen. 


Per questo il pilota calabrese, trapiantato da anni nella cittadina emiliana, legato al fondatore della MOMO, scomparso qualche anno fa, da un’amicizia che si è protratta per oltre trent’anni, ha realizzato una stampa raffigurante il prototipo vittorioso. 


Lo scopo nel frattempo è diventato duplice; nella coincidenza di un evento drammatico che ha colpito Eleonora, giovanissima nipote del pilota milanese, i proventi derivati dalle riproduzioni saranno donati ad una onlus che si occupa di problematiche legate ai colpiti da queste terribili patologie. Una gara di solidarietà che ha inoltre registrato un ottimo risultato sportivo. 
La BMW 318 #36, con Domenico Parrotta nella prima parte di gara e Walter Colacino nella seconda, ha conquistato un ottimo secondo posto di categoria. (Luciano Passoni)

- foto Robi Roby