venerdì 19 ottobre 2018

Parte il Master universitario di primo livello in Race Engineering

> 19 Ottobre 2018 - Lunedì 22 ottobre ha inizio l'inedito master universitario di primo livello in Race Engineering, nato dalla partnership tra Università di Pavia, Automotive Safety Centre, Motorsport Technical School e SkyDrive. 
Il percorso formativo di 1500 ore si configura come una vera e propria "race engineering experience" con lezioni frontali tenute da docenti accademici e ingegneri di pista professionisti, sessioni pratiche e sperimentali con l'ausilio di simulatori professionali e con il valore aggiunto pressoché unico di undici giorni di training presso l'Automotive Safety Centre. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master, coordinato dal prof. Carlo Rottenbacher, prevederà inoltre visite tecniche presso le aziende partner, oltre a seminari di approfondimento su temi di particolare attualità. 
Parte integrante del Master sarà il periodo di internship che gli studenti avranno la possibilità di svolgere presso aziende leader nel settore del motorsport, come McLaren. 
Al termine del programma gli studenti otterranno il diploma accademico di master di I livello in Race Engineering da parte dell'Università di Pavia.
A bordo del Master, anche partner di eccellenza nel settore del motorsport come Brembo, Pirelli Motorsport e Xtrac. 
Motorsport Technical School porterà il proprio know how grazie al coinvolgimento di parte del team di professionisti che tiene le lezioni presso la sede della scuola: ingegneri, tecnici e meccanici con esperienza nelle diverse competizioni motoristiche, tra le quali la F1.