mercoledì 31 ottobre 2018

L’OREGON TEAM CONCLUDE IN PORTOGALLO LA STAGIONE ELMS E SI SPOSTA AL PAUL RICARD PER IL FINALE 2018 DELLA CLIO CUP ITALIA

A Portimão, nello scorso fine settimana, l'Oregon Team ha concluso dignitosamente la sua seconda stagione nell’European Le Mans Series. Nell'Algarve, a scendere in pista con la Norma M30 LMP3 della squadra di Cremosano, è stato come nei precedenti round l'equipaggio composto da Riccardo Ponzio, Andrés Méndez ed il pilota “Bronze” Clément Mateu, anche se una serie di circostanze ha poi impedito loro di ottenere un risultato di rilievo.
Chiuso l'impegno nella serie continentale, il team di Jerry Canevisio e Giorgio Testa è già pronto ad affrontare un'ulteriore sfida, l'ultima di quest'anno. Dal Portogallo si sposta infatti in Francia, dove questo weekend è in programma il settimo e ultimo appuntamento della Clio Cup Italia che si disputerà nel contesto della Finale Internazionale riservata ai migliori protagonisti dei vari monomarca Renault che si disputano in differenti paesi.
Un impegno, quello del 3 e 4 novembre, a cui l'Oregon Team sarà presente ancora con "Due", reduce dal quarto e sesto posto ottenuti nella più recente tappa di Misano di due settimane fa, quando ha sfiorato ancora una volta (come era già successo a Monza) quel podio che adesso è intenzionato a conquistare.
Su una seconda vettura nei colori di Renault Italia e gestita sempre dall'Oregon Team, si alterneranno invece i due giornalisti della Clio Cup Press League che hanno dominato la classifica della speciale serie riservata alla stampa. Attesi al via il neo-campione Emiliano Perucca Orfei di Automoto.it e Stefano Cordara, quest'ultimo in rappresentanza de La Gazzetta dello Sport e Red-Live.it, secondo classificato.
Saranno le due sessioni da mezzora di prove libere del venerdì a dare il via al weekend. Nel pomeriggio della stessa giornata si svolgerà il primo turno di qualifica, con la Q2 in programma sabato. E sempre sabato, alle ore 15.50, prenderà il via la prima gara di 25 minuti. Domenica appuntamento alle ore 10.45 con Gara 2.