venerdì 6 luglio 2018

Stella Alpina 2018: al via la 33a rievocazione storica

> 6 luglio 2018 - La nuova edizione Stella Alpina si svolge da oggi all’8 luglio con tre avvincenti giornate di guida interamente sui percorsi più panoramici delle Dolomiti e sui più adrenalinici passi alpini. Per questa edizione l’organizzazione ha voluto di creare un’edizione davvero speciale, portando gli equipaggi in quota sulle strade più belle e impegnative delle dolomiti. Natura meravigliosa, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, 99 sfidanti prove a cronometro e 6 prove di media, ospitalità aMoena, pranzi e cene in quota. Questi gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale, creata con cura da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events. Stella Alpina è parte del nuovo Trofeo Italiano “SuperClassiche”, promosso da ACI Sport e riservato solo a 7 tra le più importanti gare di regolarità in Italia. 

L’evento parte dal centro di Trento, quando le auto storiche, dopo essere state presentate al pubblico, si dirigeranno verso la Val di Fassa fino a Moena, dove gli equipaggi pernotteranno per tutta la gara. 
Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti, salendo su ben sette passi alpini. 
La domenica si attraverseranno la Val di Fiemme e le strade della Valle dell’Adige per giungere a Trento, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione nella sede delle Cantine Ferrari. 
Anche quest’anno, grazie alla partnership con Digitech, le prove a cronometro saranno caricate su Ibora, applicazione che si può scaricare gratuitamente dal web 

Quello della Stella alpina è un progetto di grande respiro internazionale, reso possibile anche dal contributo degli sponsor, in particolare Azimut Wealth Management, cui sarà dedicato anche uno sfidante Trofeo, Cuervo y Sobrinos, che segnerà il tempo della gara, Cantine Ferrari, che regalerà i più bei brindisi, Banca Galileo, Fassi, Tridentum Concessionaria Maserati, Zuccari e Gare d’Epoca preziosa sostenitrice della gara. 

Visto il successo dello scorso anno, è prevista una Classifica dedicata alle Ferrari moderne, quale tributo al Cavallino Rampante, che competeranno sugli stessi percorsi e nelle medesime prove. Stella Alpina è inserita nel calendario del Trofeo Regolarità del Ferrari Club Italia.