lunedì 16 luglio 2018

Formula Class Junior / Paolo Collivadino e Team Riponi Corse ancora senza rivali al Tazio Nuvolari



> 15 Luglio 2018 - Sei corse, sei vittorie. Sulla pista del Circuito Nuvolari non ha rivali, come confermano i risultati delle gare disputate oggi, settima e ottava prova del campionato di Formula Class Junior. Paolo Collivadino, ben coadiuvato dalla monoposto Dywa Riponi, si è messo alle spalle tutti gli avversari salendo per due volte sul gradino più alto di un podio quasi uguale nelle due gare. 
In gara-1, il campione in carica ha preceduto nella classifica di Formula Class Junior Riccardo Calegari sulla Silva della Scuderia Diesse Corse e Giuliano Zecchetti sulla Reggiani del Team Zemire’s. Nella seconda gara, Calegari e Zecchetti si sono scambiati le posizioni a conferma del buon momento che stanno attraversando, come indicano le vittorie ottenute nel round al Cremona Circuit. 

Dopo la pausa estiva, la Formula Class Junior sarà di nuovo in pista al Circuito Nuvolari e se verrà confermata la consuetudine che vede Collivadino vincitore, per il portacolori del Team Riponi Corse sarà un consistente avvicinamento al secondo titolo. 
La classifica del Campionato, dopo le gare di oggi, vede Collivadino saldamente al comando di entrambe le classifiche, Assoluta e Formula Junior. In quest’ultima precede Zecchetti di 22 punti e Massimo Galli (Reggiani–Galli Corse) di 24 punti. 
Davvero sfortunato Paolo Coppi bloccato nelle prove libere di ieri da un inconveniente tecnico che non gli ha consentito di scendere in pista oggi per qualifiche e gare con la Reggiani di Sarchio Racing. Una battuta a vuoto che lascia Coppi al quarto posto in classifica con 84 punti, 44 in meno del leader. Seguono Filippo Salerni e Marco Brambilla, entrambi su monoposto Marabotto. 

Le ultime quattro gare concluse sul podio proiettano l’intramontabile Riccardo Calegari verso le posizioni di vertice della graduatoria che attualmente lo vede al settimo posto. 

“Per il Team Riponi e per me è stata una giornata da incorniciare. – commenta Paolo Collivadino – Dopo il secondo crono in qualifica, le due vittorie che consentono di andare in vacanza con un buon margine sugli avversari, anche se l’esito del campionato non è assolutamente scontato, viste le brillanti prestazioni degli altri piloti”. 
Prossimo round il 9 settembre con due gare al Circuito Tazio Nuvolari.