giovedì 26 luglio 2018

AutoCorse / Monza Racing cala il tris a Imola


Sarà un attacco a tre punte quello schierato dalla scuderia Monza Racing nella quarta prova del campionato Super Cup in programma il prossimo fine settimana a Imola nel contesto del ACI Racing Weekend. Infatti, Massimo Orlandini dividerà con Eugenio Mosca l’abitacolo della BMW M3 3.2 nelle due gare riservate alla 1^ Divisione. Il forte pilota fiorentino, che ha all’attivo i titoli di categoria nell’Alfa Revival Cup 2014 e nella BMW Open Cup 2016, non ha lasciato nulla al caso e per preparasi al meglio ha sostenuto nei giorni scorsi diverse sessioni di allenamento al simulatore. 
Per l’occasione la BMW M3 3.2 Monza Racing calzerà pneumatici Yokohama, rinnovando la proficua collaborazione con il Costruttore giapponese che aveva già portato in precedenza buoni risultati nella gara CIVM di Gubbio due anni fa. 


Fabiano Fenini sarà invece nella mischia della 2^ Divisione, al volante della fida Citroen Saxo della DC Racing con cui quest’anno ha già disputato sia rally sia la gara in salita Trento-Bondone. Il giovane pilota svizzero, per il suo debutto in pista ha scelto l’autodromo di Imola in onore del suo grande idolo Ayrton Senna, ma anche di Roland Ratzenberger tanto da portare sul casco i colori di entrambe le bandiere nazionali dei due piloti tragicamente scomparsi sul tracciato imolese nel 1994. Davvero una bella storia quella di Fenini, per il quale sarà un fine settimana all’insegna dell’adrenalina, perché per la prima volta si troverà a correre con altre vetture intorno, e dell’amarcord sulle orme del grande campione a lui tanto caro.