lunedì 9 ottobre 2017

Regolarità Auto storiche: a Cremona vittoria di Bellini e Tiberti. Per Senna e Suardi (Scuderia Castellotti) un buon test nell'ultimo round tricolore


La "Campagne e Cascine 2017 - XV Coppa 3T", che ha concluso a Cremona il campionato Italiano regolarità Auto Storiche, si è confermata una gara tecnica e selettiva, con 100 prove che hanno messo a dura prova gli equipaggi in  gara. Tra questi, Maurizio Senna e Emanuele Suardi su una Volkswagen Golf Gti che hanno concluso a circa metà classifica, nonostante alcuni inconvenienti che hanno rallentato la corsa dell'equipaggio della Scuderia Castellotti.
"E' stato un buon test in vista dell'impegno di domenica prossima a Verona nel "Due Valli Classic". - il commento di Maurizio Senna - Per me e per la mia navigatrice Lorena Zaffani sarà la gara decisiva per la conquista del Trofeo Tre Regioni 2017, dove siamo nettamente al comando e con un piazzamento possiamo conquistare di nuovo questo trofeo. La gara di Cremona è stata molto impegnativa e senza qualche piccola svista avremmo guadagnato posizioni in classifica, ma siamo soddisfatti. Come accennato, non puntavo al risultato ma a effettuare la messa a punto finale prima dell'impegno di Verona e l'obiettivo è stato raggiunto".

Alla fine l'hanno spuntata Edoardo Bellini e Roberto Ottorino Tiberti su Fiat 508C della Scuderia Franciacorta Motori, che hanno accumulato 286 penalità, due in meno di Maurizio Aiolfi e Samanta Zambianchi su Autobianchi A112, sempre della Scuderia Franciacorta Motori, che hanno conquistato la piazza d'onore davanti a Luca Patron e Andrea Tecchio su Renault 5 Alpine. Una gara molto tirata con solo tre penalità tra primi e terzi classificati.