domenica 15 ottobre 2017

Rally Due Valli Historic, risultato invariato con “Lucky” e Pons al comando


Cambiano le Prove speciali in tappa due al Rally Due Valli Historic, ma il risultato resta invariato con "Lucky" in versione rullo compressore a spianarsi la strada verso il traguardo dell'Arena di Verona. Il vicentino con la Lancia Delta Integrale non concede spazio al compagno di squadra Bianchini, vincendo le prime due prove speciali della seconda tappa e, quando mancano quattro frazioni al termine, Bianchini è secondo con la Lancia Rally 037, con il ritardo salito ora a 1'17"1.

Il duello per il terzo posto assoluto, rivitalizzatosi quando Bombieri ha pagato penalità nel finale di prima tappa, vede Pedretti impegnato a difendere l'acquisita piazza sul podio dal continuo attacco del veronese. I distacchi nelle prove speciali sono minimi, ma sempre a favore di Bombieri e, nella prova di Tregnago a frapporsi tra i due è Tezza, con un'altra BMW M3 targata scuderia Scaligera. La classifica del dopo piesse 10, vede Pedretti terzo assoluto, a 4'04"4 dal leader Lucky, e con 20" di vantaggio su Bombieri quarto.

Quinto assoluto, primo del 3. Raggruppamento, si conferma il giovane rampollo di casa Battistolli, Alberto, che con la Fiat 131 Abarth ha un ritardo superiore al minuto da Bombieri , ma con ampissimo margine di vantaggio su Da Campo, sesto e primo della sua classe con la Fiat Uno Turbo. Il pilota della Monselice Corse, precede il siciliano Nuccio, che con la BMW 320 passa al secondo posto del 3. Raggruppamento ed in testa alla classe 2/2000, dopo il ritiro di Nerobutto per rottura della fm