mercoledì 25 ottobre 2017

FCA Heritage a “Auto e Moto d’Epoca 2017”


Dal 26 al 29 ottobre si svolge a Padova “Auto e Moto d’Epoca 2017" la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata alle auto d’epoca, giunta alla 34esima edizione.
Per la prima volta, FCA Heritage partecipa con i quattro marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, riuniti in un grande stand con 2 modelli attuali e 5 vetture storiche. Lo stand rappresenta quindi una duplice opportunità per il pubblico, che potrà apprezzare passato e presente dei brand. È il modo migliore per ribadire l’unicità di questi leggendari marchi, un patrimonio fatto di vetture e progettisti, corse e motori, che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive del Novecento.

All’edizione 2017 di “Auto e Moto d’Epoca”, Il fil rouge dell’esposizione presenta una selezione di vetture (Alfa Romeo 33.3 litri Le Mans, Fiat 525 SS, Lancia Aprilia) che sono state restaurate recentemente dagli esperti meccanici di Heritage per partecipare ad alcuni importanti eventi del calendario internazionale, come la Mille Miglia e il Goodwood Festival of Speed.

Accanto a queste splendide automobili sono presenti una rara Fiat 124 Abarth Rally Gr. 4 in livrea gialloblu Olio Fiat — che appartiene a una collezione privata e ha appena ricevuto la Certificazione di Autenticità rilasciata dai tecnici di Abarth Classiche — e una Lancia Aprilia, recentemente acquisita dal Dipartimento con l’obiettivo di riportarla allo splendore originario.

Sullo stand sarà possibile conoscere in dettaglio i servizi di certificazione e restauro che FCA Heritage offre agli appassionati, e che sono disponibili anche attraverso la piattaforma web www.fcaheritage.com. Il portale mira a essere il punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che coinvolgono le auto classiche dei brand italiani del Gruppo. Sul sito gli appassionati hanno l'opportunità di iscriversi alla Newsletter di FCA Heritage, per rimanere sempre aggiornati sulle attività e sui servizi che saranno progressivamente resi disponibili per i vari marchi del gruppo e avere la possibilità, per i proprietari delle auto storiche dei marchi Alfa Romeo, Fiat e Lancia, di richiedere online il “Certificato d’Origine” della propria vettura.I proprietari di vetture storiche dei marchi Lancia ed Abarth potranno infine richiedere informazione sulle “Certificazioni di Autenticità” e i servizi di restauro offerti dalle Officine Classiche di FCA Heritage.

In occasione del salone saranno anche presentate le riproduzioni di libretti uso e manutenzione di alcune tra le vetture più evocative dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, che saranno prossimamente in vendita sul portale web.

L’altra novità è costituita dalla nuova linea di oli motore Selenia Classic: una gamma di lubrificanti che combina l’utilizzo delle moderne tecnologie con la passione per le auto d’epoca e le grafiche delle storiche lattine dell’Olio Fiat e Selenia Alfa Romeo. Realizzati in collaborazione con PETRONAS, i nuovi oli motore Selenia Classic saranno in vendita a partire dal 2018 presso la Rete Autorizzata del Gruppo FCA.

Infine saranno a disposizione del pubblico due modelli della produzione attuale: l’Alfa Romeo 4C Spider e il nuovo Abarth 124 spider.

Sullo stand dell’Automobile Club d’Italia e di ACI Storico – dedicato quest’anno al tema “Gran Premio d’Italia – Monza Experience” – sarà inoltre possibile ammirare un prezioso esemplare di Alfa Romeo 8C 2300 tipo “Monza” (1931) proveniente dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese – La Macchina del Tempo.