mercoledì 20 settembre 2017

CIV Mugello: RMU VR46 RA cerca la rimonta con Elia Bartolini


Torna il Campionato Italiano Velocità Moto. Nel fine settimana al Circuito Internazionale del Mugello è infatti in programma il 5°Round con 2 gare che saranno disputate sabato e domenica.

RMU VR46 RA reduce dalla stupenda vittoria in PreMoto 3 di Lorenzo Bartalesi nell'ultima gara disputata a Misano A. dovrà fare a meno del pilota fiorentino impegnato ad Aragon nella RedBull Rookies Cup, si concentrerà sul forte cesenate Elia Bartolini (nella foto) che è secondo in classifica generale con un gap di 21 punti da Thomas Brianti (2 Wheels Polito). Bartolini è probabilmente il pilota più veloce della categoria avendo conquistato 4 pole position su 4 round e ha il potenziale per compiere l'impegnativa rimonta. Al suo fianco l'americanino Damian Jigalov che al suo primo anno in un Campionato in Europa è già nella top ten della classifica.

In Moto 3 il riminese Thomas Rossi cercherà di dare continuità e incrementare i piazzamenti a punti ottenuti a Misano A. con la sua KTM RC250GP VR46 RA. Anche Rossi è un rookie e il suo Campionato è stato rallentato dall'infortunio al polso sinistro occorso in apertura di stagione a Imola. Il team ha organizzato un test privato per lui per permettergli di arrivare allenato al Mugello.

« Dopo una pausa estiva molto lunga abbiamo ripreso l'attività a pieno regime con un test privato al Circuito di Cremona per far girare Tommy Rossi sulla KTM RC250GP Moto 3 e farlo arrivare pronto alla gara. I tempi ottenuti sono stati confortanti e aspettiamo il banco di prova del Mugello per valutare, spiega la team Co Ordinator Ramona Gattamelati. In PreMoto 3 Elia Bartolini ha un gran potenziale, durante l'Estate si è allenato con flat track e aquabike, fisicamente sta molto bene, dovrà reggere la pressione di due gare senza sbagliare nulla per rimontare su Brianti. Domani arriva da Chicago Damian Jigalov che sarà in pista nel circuito che preferisce e dove ottenne l'anno scorso uno strabiliante 5o posto al debutto. Siamo poi in apprensione per i cambi regolamentari previsti nella PreMoto3 per il 2018 in modo da poterci organizzare per tempo evitando di dover correre ai ripari come è accaduto quest'anno».

Programma

- venerdi 22/10 alle 11.00 prove libere; alle 16.10 e 16.40 Qualifiche 1 PreMoto3 e Moto3
- sabato 22/10 alle 9.55 e 10.25 qualifiche 2 PreMoto3 e Moto3 alle 13.30 GARA 1 Moto 3 e alle 16.00 GARA 2 PreMoto 3
- domenica 23/10 alle 9.00 e 9.40 WarmUp Moto3 e PreMoto3; alle 14.30 GARA 2 Moto3 e alle 16.15 GARA 2 PreMoto3

- Credits: Studio Bergonzini Comunicazione