giovedì 6 luglio 2017

9 luglio 2017 - Cars & Coffee a Lugano


Manca meno di una settimana alla seconda edizione di Cars & Coffee Lugano: oltre 100 dreamcar sono attese per quella che si prospetta come una replica del grande successo dell’edizione 2016.
Le auto coinvolte, con il prezioso supporto di the Lakes GT e Kessel, oltre che di 2E Logistics e del global partner Michelin, saranno pronte a specchiarsi nelle acque del Ceresio, in Riva Vincenzo Vela, a partire dalle 15.30 di domenica 9 luglio e fino alle 18.30.

Tra le vetture spiccherà la vincitrice del premio Best of the Show, attribuito dagli stessi partecipanti, proprietari e collezionisti, all’esemplare più notevole del gruppo, quello che per le sue inerenti qualità definirà al meglio lo spirito da dreamcar per la giornata.

Una tradizione che si perpetua da evento a evento e che in quest’occasione festosa vedrà la consegna di un premio davvero speciale. Francesco Canta, presidente di Cars & Coffee International consegnerà nelle mani del vincitore, proprietario della super-car, una teca contenente la fedele riproduzione, in oro 750, di un’auto dal design intramontabile: la Fiat Nuova 500 del 1959 con tetto apribile: «Lo stile e il design italiano continuano a segnare la storia dell’automobile e con quest’unico e prezioso oggetto, che siamo certi, per il vincitore diverrà un simbolo dell'eccellenza italiana, vogliamo ricordare proprio questo. La bellezza delle auto è anche nelle memorie che ci lasciano, nelle storie e nelle emozioni che si rinnovano».

Il modellino, offerto in premio da fratellidoro, impresa artigiana orafa italiana, è uno degli otto esemplari realizzati in omaggio all’iconica vettura simbolo del boom economico che in sessant’anni di storia ha continuato a raccogliere consensi e fan non solo in Italia.

Molti gli ospiti attesi, non solo a quattro ruote; Schmee150, ad esempio, il più importante influencer in ambito automotive al mondo, fresco della partecipazione a Goodwood, con la sua Ferrari FF sarà ospite di Cars & Coffee Lugano 2017. 

- nella foto, Cars & Coffee al Salone dell’Auto Parco Valentino