venerdì 31 marzo 2017

37° Camer: Ruote da Sogno tra i protagonisti della mostra scambio di Reggio Emilia



La mostra scambio auto, moto, cicli, ricambi e accessori d’epoca del CAMER, Club Auto Moto d’Epoca Reggiano, in programma nel fine settimana, anche quest’anno raccoglierà la partecipazione di espositori e appassioni provenienti da tutta Italia e dall’estero. Giunta alla 37esima edizione, la mostra si tiene presso i padiglioni delle Fiere di Reggio Emilia in Via Gaetano Filangieri 15 su di una superficie di 45.000 m², dove troveranno spazio circa 1.600 espositori. L’edizione 2017 si terrà sabato 1 e domenica 2 aprile e vista l’attesa per l’evento gli organizzatori contano di incrementare i 33.000 visitatori dello scorso anno.

Per Ruote da Sogno si tratta dell’evento di casa per questo è stata posta una cura particolare nella scelta delle auto (circa una decina) e delle moto (oltre trecento), tutte tassativamente in vendita che saranno esposte al PADIGLIONE C e nell’area esterna proprio davanti agli ingressi della fiera.

Quest’anno il Punto Incontro del Camer sarà dedicato alle moto giapponesi degli anni ’70, che hanno trasformato il panorama motociclistico mondiale. Ruote da Sogno contribuirà con tre propri pezzi mitici: una Honda 750cc K1 del 1971, una Suzuki 750cc prima serie del 1973 e una Yamaha 500cc quattro cilindri due tempi del 1986.

Per la gioia degli appassionati e dei collezionisti saranno esposti e messi in vendita un centinaio di “cinquantini” della spettacolare collezione di Ruote da Sogno unica in Europa che comprende pezzi leggendari stradali, da cross e competizione, tutti rigorosamente di 50cc di cilindrata. Anche il segmento del fuoristrada sarà rappresentato da spettacolari modelli plurimarca di diverse cilindrate, perfettamente conservati o restaurati.

> Credits: Studio Bergonzini Comunicazione